Una delle difficoltà principali con cui ogni Imprenditore o Libero Professionista si trova a fare i conti è la scelta “dell’entità” che si prenderà cura della propria immagine.

C’è chi si lascia consigliare o chi sceglie “per sentito dire”, chi si affida a conoscenze oppure chi ricerca “su internet”.
La vera domanda che bisogna porsi è: scelgo un’Agenzia o un Libero Professionista? E perché un Freelance può essere, PER ME, la scelta GIUSTA?


Le CARATTERISTICHE di un Freelance che un’Agenzia NON PUÓ AVERE!

Uno dei motivi per scegliere un Freelance è il modo in cui egli CURA il Cliente. Un Freelance, anche se è un elemento esterno all’Azienda, vivrà comunque la vita della TUA attività, interessandosi a tutto quello che accade giornalmente e schedulando, spesso, incontri per seguirti al meglio.
Per te LUI sarà un COLLABORATORE e un CONSULENTE e non un semplice FORNITORE.

Ovvio, qui mi trovo a generalizzare e non tutti i Freelance hanno queste caratteristiche positive e, soprattutto, non tutte le Agenzie peccano di queste ultime, ma, in generale un Professionista ti permette maggiore flessibilità e una migliore “assistenza”, soprattutto in un percorso come quello di un REBRANDING.

Ma un’Agenzia non è più “SERIA” e STRUTTURATA?!

Nel vissuto comune, si è abituati a pensare che un’Agenzia abbia una struttura più seria e una molteplicità di figure al suo interno, mentre, un Professionista, ce lo si immagina da SOLO nel suo Studio a lavorare ad un compito specifico.
Tuttavia, mia abitudine è formare TEAM DI FREELANCE per ogni mio Cliente, scegliendo SEMPRE Freelance diversi, a seconda delle esigenze di quest’ultimo. Un’Agenzia, QUESTO, difficilmente può farlo; ha dipendenti stipendiato e sono sempre gli stessi.
Diciamo che un Freelance, volendo, può strutturare una AGENZIA DI FREELANCE per ogni Cliente.


Quando scegli un’Agenzia GENERALISTA finisci nell’ingranaggio del fatturato di essa e DIVENTI UN NUMERO!

Le Agenzie hanno le loro difficoltà, come tutti in questo periodo, e le loro spese fisse da pagare. Un Freelance non ha spese e non è SCHIAVO DEL FATTURATO. Difatti, esso, può dedicarsi in maniera più costante ai Clienti che gestisce e non avere SEMPRE quell’ansia di dover procacciare NUOVI CLIENTI.
Questo diventa un grosso vantaggio per te che scegli un Libero Professionista, perché ti assicura una maggiore qualità.

In conclusione

Spero che questo Articolo ti sia stato utile e che ti abbia aiutato nel fare la tua scelta, per quanto ardua essa sia.

Come ha detto Mason Coooley:
“Il pensiero sull’universo è stato ora consegnato agli specialisti. Il resto di noi a malapena legge qualcosa a riguardo.”

A questo punto, se senti l’esigenza di dare una scossa alla tua Azienda, contattatami e sarò ben lieto di offrirti una consulenza GRATUITA, per valutare un’opportunità di lavoro insieme.