da antarc90 | Nov 19, 2019 |
Ream
REAM, da REstauri e AMbiente, è una società specializzata nel restauro del verde pubblico, in particolare quello “storico”.
Partecipando nelle più importanti commissioni della Campania, come Pompei e Capri, si è voluta creare una Brand Identity che trasmettesse prestigio e storicità.
Con pochissimi coefficienti grafici, quali l’unione tra fiore e corona e la scelta del carattere adatto, si è raggiunto questo obiettivo.
DETTAGLI PROGETTO
Cliente: Ream
Ruolo: Art Director
Lavoro: Brand Identity
da antarc90 | Nov 19, 2019 |
GLAMOUR – WOMAN AFFAIR
Brand di abbigliamento specializzato nel Fast Fashion, riconosciuto in tutta Italia e, soprattutto, nel territorio Campano.
Dopo anni di scalata del business, l’Azienda ha dovuto fare l’importante passo di progettare un’Identità di Marca per espandersi e affermare il proprio posizionamento.
Si è puntato molto al quotidiano femminile, ricercando un payoff (WOMAN AFFAIR) in grado di comunicarlo.
DETTAGLI PROGETTO
Cliente: Glamour – Woman Affair
Ruolo: Art Director
Lavoro: Brand Identity + Brand Strategy
da antarc90 | Nov 19, 2019 |
ARCAMONE
Punto vendita di articoli per pasticceri, che puntava alla difficile risoluzione della problematica nel confondersi con le pasticcerie.
Per questo, sono stati trovati elementi che ricordassero queste ultime, ma che evidenziassero il core business: PRODOTTI PER PASTICCERI.
Dal Naming alla Brand Identity, tutto è stato progettato in funzione di questo.
DETTAGLI PROGETTO
Cliente: Arcamone
Ruolo: Art Director
Lavoro: Brand Identity + Brand Strategy
da antarc90 | Nov 19, 2019 |
PIERPAOLO VILLANO
Personal Trainer locale che aveva bisogno di una forte Identità di Marca per comunicarsi e per differenziarsi dalle “palestre generiche”.
Si è lavorato sul Personal Brand, puntando molto sulle qualità individuali del professionista e mettendo in superficie i punti di forza del suo allenamento.
DETTAGLI PROGETTO
Cliente: Pierpaolo Villano
Ruolo: Art Director
Lavoro: Brand Identity
da antarc90 | Nov 19, 2019 |
LE COQ HEUREUX
L’obiettivo del Cliente era quello di distinguersi dalla massa e dalla moltitudine di Ristoranti e Ristoratori.
Il Focus è stato nel comunicare la cucina vegana in maniera diretta e minimale.
Tutto questo è stato fatto studiando la concorrenza e andando dal lato opposto.
DETTAGLI PROGETTO
Cliente: Le Coq Heureux
Ruolo: Art Director
Lavoro: Brand Identity