Il prezzo che sei disposto a pagare per progettare il Logo della tua Azienda sintetizza, in maniera molto semplice ed efficace, il valore che le dai.

 

In che modo il PREZZO che riesci a sostenere per il tuo Logo è equiparabile al VALORE che dai alla tua Azienda?

Semplice: perché dai IMPORTANZA alla tua Immagine Aziendale e, quindi, reputi sia fondamentale come essa appaia al target e reputi che questo abbia un’incidenza EFFETTIVA sul tuo fatturato.
In pratica, hai in parte già la vision di una Grande Azienda.

Questo atteggiamento suggerisce che darai VALORE ad altri processi e che ti comporterai con lo stesso atteggiamento, in proporzione al peso che hai dato alla progettazione del Logo.
Sono in molti ad investire solo ed esclusivamente negli unici processi che riguardano il prodotto e si chiedono come mai non riescano a vendere o perché gli altri, che hanno prodotti inferiori, riescano ad essere più avanti; a quel punto danno la colpa e invocano l’unica cosa che può consolarli: si convincono che gli altri sono FORTUNATI. Ma la fortuna è l’alibi dei FALLITI. Quello che manca è il VALORE per l’Impresa tutta.

 

Il logo NON è secondario

Il Logo è l’essenza della tua Impresa, è il coefficiente visivo che più di tutti la rappresenta. Non essere rappresentato nel migliore dei modi, converge nel tuo target, il quale, penserà inconsciamente che curerai i tuoi prodotti in egual modo, anche se in moltissimi casi i prodotti sono di OTTIMO livello.

 

Come cambiare questo NON MODO di pensare?

L’unica cosa che posso dire, è che è importantissimo essere informati sulla materia e cominciare a capire cosa e primario e cosa no. Iniziare a guardare i Loghi delle Aziende importanti ti farà rendere conto del GRANDISSIMO valore che esse hanno e che, di conseguenza, ha la propria immagine. Iniziare evitando di paragonarsi è SBAGLIATISSIMO; anticipa la caduta. Dopo scegliere bene il professionista a cui affidare la PROPRIA VITA e, per quel che si può, fare qualche sacrificio in base alle possibilità. E CREDERCI, crederci e basta.

 

In conclusione

Spero che questo Articolo ti sia stato utile e che ti abbia aiutato nel comprendere quanto occorra avere una DARE IMPORTANZA al Logo.

Come ha detto Marian Bantjes:
“Ho scoperto che per me, senza alcuna eccezione, più tratto un progetto come qualcosa di mio, come qualcosa di personale, più quel progetto funziona.”

 

A questo punto, se senti l’esigenza di dare una scossa alla tua Azienda, contattatami e sarò ben lieto di offrirti una consulenza GRATUITA, per valutare un’opportunità di lavoro insieme.